Il nome Asher Perera è di origine ebraica e significa "felice", "benedetto" o "beato". Deriva dalla radice ebraica "ashar", che significa "gioire" o "essere felice". Il nome Asher è tradizionalmente associato alla tribù israelita di Asher, uno dei dodici figli di Giacobbe.
Il nome Asher ha una lunga storia nell'antichità. Nel libro della Genesi della Bibbia ebraica, Asher è descritto come il figlio di Giacobbe e Zilpah, la serva di Lea. In seguito, Asher diventa il capostipite della tribù di Asher, che si stabilisce nella zona nord-occidentale della Terra Santa.
Nel corso dei secoli, il nome Asher ha attraversato molte culture e lingue diverse, ma è rimasto popolare soprattutto tra gli ebrei e i cristiani. Anche oggi, Asher è un nome comune per i bambini e le bambine in molti paesi del mondo.
In sintesi, il nome Asher Perera ha origine nell'antichità ebraica e significa "felice" o "benedetto". Ha una lunga storia nella tradizione israelita e continua ad essere popolare come scelta di nome per i bambini.
Il nome Asher è comparso sulle carte di nascita solo due volte in Italia, entrambe nel 2023. Questo significa che il nome Asher è stato scelto dai genitori di due bambini nati nello stesso anno, ma non ci sono altre informazioni disponibili per gli anni precedenti o successivi al 2023.